Telebari - Notizie da Bari, ultim'ora, curiosità, sport, attualità, news di Bari, notizie Bari, Ultim'ora, news,


Gioia del Colle, emergenza maltempo: immigrati liberano la città dalla neve

Gioia del Colle, emergenza maltempo: immigrati liberano la città dalla neve

La richiesta da parte dei ragazzi del Centro Accoglienza: "Vogliamo aiutare la nostra comunità"

 

I migranti di Gioia del Colle a lavoro per liberare la città dalla neve. Una ventina di ragazzi del Centro Accoglienza Straordinario gioiese, armati di pala e guantoni, si sono riversati questa mattina per le strade del centro, unendosi ai volontari che già da diverse ore stanno operando sul territorio comunale.

Gioia del Colle è una delle città più colpite da questa ondata di gelo: la protezione civile è già impegnata su tantissimi fronti, soprattutto per aiutare le persone rimaste in isolamento. E così i ragazzi del C.A.S. hanno chiesto di poter partecipare al gesto solidale insieme al resto della comunità attraverso l'Associazione Accoglienza Responsabile. L'associazione si è immediatamente rapportata con l'amministrazione comunale e con il centro operativo della protezione civile, che hanno accolto favorevolmente la richiesta, fornendo loro le indicazioni pratiche e i mezzi utili per offrire il proprio aiuto. 

"A nome dell'Associazione Accoglienza Responsabile ci sentiamo in dovere di ringraziare l'amministrazione comunale, che da sempre si dimostra sensibile al tema dell'integrazione", commenta uno dei membri attivi dell'Associazione. "Un grazie va soprattutto a questi splendidi ragazzi, che ancora una volta hanno dimostrato come anche nelle situazioni di emergenza, lo spirito di comunità crea rapporti e sinergie favorevoli al territorio". 

 

 

Seguici su Facebook!

Questo sito utilizza cookies di Google Analytics, Adsense e dei principali social network. Se sei d'accordo all'accettazione, continua la navigazione o accetta. Altrimenti abbandona il sito web!