/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Mercato via Salvemini, l’apertura straordinaria è un successo. Gli ambulanti: “Noi vera alternativa ai centri commerciali”

Mercato via Salvemini, l’apertura straordinaria è un successo. Gli ambulanti: “Noi vera alternativa ai centri commerciali”

“Sin dal primo momento ci abbiamo creduto e ieri abbiamo avuto ragione”. Così le associazioni di categoria a cui fanno capo gli ambulanti hanno commentato l’apertura straordinaria del mercato di via Salvemini di domenica 8 aprile.

“Via Salvemini si è popolata di gente – scrivono CasAmbulanti -, di persone e avventori che abitualmente non frequentano il mercato nella giornata canonica del giovedì per concomitanti impegni soprattutto lavorativi, per una soddisfazione generale che coinvolge non solo i concessionari di posteggio e la clientela ma anche l’intero tessuto urbano che trae beneficio da questo evento inatteso ma tanto gradito”.

“Abbiamo dimostrato che la vera alternativa agli ipermercati e ai centri commerciali sono i mercati storici e tradizionali – aggiunge Savino Montaruli, presidente UniBat e Coordinatore nazionale CasAmbulanti -. Gli ambulanti non chiedono ‘il lavoro’, perché il lavoro lo hanno costruito con i propri sacrifici: chiedono solo “di lavorare”, che è cosa ben differente. Le amministrazioni comunali dunque si aprano alle nostre proposte, garantiscano opportunità di lavoro e ci diano fiducia perché è iniziata la nuova era del piccolo commercio urbano di strada”.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.