Home Attualità Mercato via Salvemini, l’apertura straordinaria è un successo. Gli ambulanti: “Noi vera...

Mercato via Salvemini, l’apertura straordinaria è un successo. Gli ambulanti: “Noi vera alternativa ai centri commerciali”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Sin dal primo momento ci abbiamo creduto e ieri abbiamo avuto ragione”. Così le associazioni di categoria a cui fanno capo gli ambulanti hanno commentato l’apertura straordinaria del mercato di via Salvemini di domenica 8 aprile.

“Via Salvemini si è popolata di gente – scrivono CasAmbulanti -, di persone e avventori che abitualmente non frequentano il mercato nella giornata canonica del giovedì per concomitanti impegni soprattutto lavorativi, per una soddisfazione generale che coinvolge non solo i concessionari di posteggio e la clientela ma anche l’intero tessuto urbano che trae beneficio da questo evento inatteso ma tanto gradito”.

“Abbiamo dimostrato che la vera alternativa agli ipermercati e ai centri commerciali sono i mercati storici e tradizionali – aggiunge Savino Montaruli, presidente UniBat e Coordinatore nazionale CasAmbulanti -. Gli ambulanti non chiedono ‘il lavoro’, perché il lavoro lo hanno costruito con i propri sacrifici: chiedono solo “di lavorare”, che è cosa ben differente. Le amministrazioni comunali dunque si aprano alle nostre proposte, garantiscano opportunità di lavoro e ci diano fiducia perché è iniziata la nuova era del piccolo commercio urbano di strada”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui