/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, gli alunni della Tommaso Fiore campioni d’Italia di robotica: “Ora bisogna realizzare il sogno Montreal”

Bari, gli alunni della Tommaso Fiore campioni d’Italia di robotica: “Ora bisogna realizzare il sogno Montreal”

Da Bari a Montreal, passando da Trento. I ragazzi della squadra ‘Ants’ della Scuola Media "Tommaso Fiore" di Bari conquistano il titolo di campioni d'Italia nel torneo di robotica educativa "RoboCup Junior" e si guadagnano la possibilità di rappresentare il tricolore nella competizione mondiale in programma il prossimo giugno in Canada.

Le gare dell'edizione italiana del torneo organizzato dalla “Rete RoboCup Junior Academy" si sono svolte a Trento da giovedì ad oggi e i ragazzi della Tommaso Fiore hanno avuto la meglio nella categoria "On-Stage Under 14": quella più artistica, durante la quale gli studenti erano chiamati a predisporre un piccolo spettacolo teatrale con attori umani ed attori robot.

La squadra ‘Ants’ di Bari aveva guadagnato l’accesso alle gare nazionali aggiudicandosi il primo posto nella prima fase regionale tenutasi a Bari lo scorso 23 marzo. Adesso, la parte più difficile: reperire i fondi per organizzare la ‘mission impossible’ di inviare i giovani baresi oltre oceano per sfidare ragazzi provenienti da tutto il mondo.

“Siamo sicuri che i baresi, le istituzioni e magari qualche sponsor non perderanno l’occasione per sostenere i nostri ragazzi – dicono dalla scuola -, portare Bari e l'Italia ai campionati del Mondo di Robotica Educativa, per noi, significherebbe realizzare un sogno”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.