/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

E sono 45... Buon compleanno Telebari!


E sono 45... Buon compleanno Telebari!

Da 45 anni raccontiamo Bari, in giro per la città a fare da megafono alle parole e ai bisogni dei cittadini. Telebari raggiunge un nuovo traguardo dall’ormai lontano 19 aprile 1973, quando nasce grazie all’intuizione dell’ing. Orfeo Mazzitelli, imprenditore illuminato che con grande lungimiranza colse le grandi potenzialità della televisione a livello locale. Oggi la nostra emittente resta la più antica tv privata, la prima in Italia. Da tv via cavo ne ha fatta di strada, cavalcando l’onda del digitale terrestre prima e del web poi.

 

Oltre al canale 12, i nostro programmi sfidano le distanze, con l'App per smartphone e lo streaming che regala un pezzo della nostra città ai baresi nel mondo. I suoi format continuano a fare scuola, come nel caso di Verdi di Rabbia, dedicato all'ambiente, collezionista di premi a livello nazionale. Proprio in questi giorni è stato lanciato il Ciardatano, programma in condominio tra Telebari e la sua "sorella" Radiobari, condotto da Renato Ciardo e che celebra i magnifici anni Sessanta. Una volta a inchiodare davanti alla tv i baresi erano Toti e Tata, che con la loro soap opera comica Filomena Coza Depurata fecero segnare ascolti da record. Un’informazione no stop dal mattino alla sera con un comune denominatore: le telefonate dei cittadini.

 

Come da tradizione, uno dei punti di forza della programmazione resta lo sport, con la fascia quotidiana del tb sport e i commenti post partita nel 91esimo minuto. Per i baresi Telebari è un’amica da sempre, perché sa ascoltarli ed è pronta a dare risposte, fedele allo spirito di servizio ispirato dal suo fondatore. Una missione portata avanti anche oggi dalla redazione diretta da Maddalena Mazzitelli, che ha raccolto il testimone dal padre Dante. Immancabile nel palinsesto il filo diretto del lunedì sera tra i baresi e il sindaco Antonio Decaro. Il mondo cambia e Telebari resta al suo passo, mostrando orgogliosamente la sua carta d’identità, unica tra le emittenti televisive italiane.

Buon compleanno Telebari!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.