/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, SS 16: abbassati i limiti di velocità all’altezza dei ‘curvoni’ di Palese. Oltre i 60 km/h scattano le multe

Bari, SS 16: abbassati i limiti di velocità all’altezza dei ‘curvoni’ di Palese. Oltre i 60 km/h scattano le multe

Troppi incidenti e alcuni lavori in programma da qui ai prossimi mesi. Questi i motivi che hanno portato ad abbassare i limiti di velocità sulla strada statale 16, in entrambi i sensi di marcia, all’altezza dei ‘curvoni’ di Palese e Santo Spirito. Nello specifico, in direzione Sud il limite di velocità è stato abbassato di 10 unità passando da 70 a 60 chilometri orari, mentre in direzione Nord il ribasso è stato più significativo, arrivando sempre a 60 ma partendo dal precedente limite imposto di 90 chilometri orari.

La zona, come da indicazioni fissate sui cartelli stradali, è soggetta al controllo elettronico della velocità ed è spesso sorvegliata dagli autovelox mobili della Polizia Locale. A confermare la novità è il comandante Michele Palumbo.

“Con un’ordinanza dell’Anas di fine marzo i limiti di velocità sono stati portati a 60 chilometri orari in entrambi i sensi di marcia – spiega il capo della Polizia Locale -. Il nuovo diktat dell’ente proprietario della strada, naturalmente, entra in vigore con il posizionamento della segnaletica verticale ed è dunque valido solo da qualche giorno. Quel tratto di strada è oggetto anche di Decreto Prefettizio per quanto concerne il posizionamento degli autovelox: un motivo in più per rispettare i nuovi limiti di velocità”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.