Home Attualità Un libro per abbattere la disabilità, i ‘Pensieri diversi’ di Monica De...

Un libro per abbattere la disabilità, i ‘Pensieri diversi’ di Monica De Giglio: “Perché la vita è bella”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Compiuti i 40 anni, in Monica De Giglio nasce il bisogno di pensieri, riflessioni e poesie per non permettere al mondo interiore di andare perso. Così nasce il libro ‘Pensieri diversi’ – Il mio Zibaldone. “Da quando ero piccola ho sempre avuto questo desiderio di esprimere i miei pensieri, soprattutto d’amore”, sottolinea l’autrice del libro. Un viaggio nell’intimità di una donna coraggiosa che nella sua malattia trova la forza di trasmettere al lettore la gioia di vivere. “La vita è bella – dice Monica – e l’amore è il sentimento che fa superare ogni ostacolo”. O meglio, “è incancellabile per tutti”, riprendendo una delle sue canzoni prferite: ‘Incancellabile’ di Laura Pausini.

 

L’idea, adesso, è quella di scrivere un altro libro e fare della sua passione una professione. “Spero – conclude l’autrice – di regalare sempre più emozioni”. 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy
Cristina Ferrigni
Cristina Ferrigni, nata a Bari nel 1973, è giornalista professionista, redattrice per l’emittente tv “TELEBARI”, diretta da Maddalena Mazzitelli. Assegnata alla sezione "cronaca", ha realizzato servizi e inchieste sul crimine organizzato. Attualmente è impegnata anche nella conduzione dei Tg. E' stata impegnata all’estero, come Embedded nelle aree di crisi. Nel 2011 ha realizzato un reportage in Kosovo, al seguito dal Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” di Foggia. Laureata in Lettere moderne, ha frequentato, presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia i corsi di “Cronaca Giudiziaria” e “Giornalismo e comunicazione in aree di crisi” (in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa). Dal 2013 collabora con il web magazine su Difesa, Comunicazione e Cultura "DeArmas", diretto da G. Ranaldo.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui