Home Attualità Bari, lasagne e pollo per i senzatetto: domenica 29 aprile volontarie Cif...

Bari, lasagne e pollo per i senzatetto: domenica 29 aprile volontarie Cif ai fornelli nella chiesa di San Ferdinando

Si svolgerà domenica 29 aprile, nella chiesa di San Ferdinando, la mensa per i poveri organizzata dalla sede barese dell’associazione Cif, Centro Italiano Femminile: un’iniziativa voluta fortemente dalla presidente barese del Cif, Benedetta Sasanelli, che a partire dalle 11 vedrà la stessa presidente impegnata con le volontarie nel servire il pranzo a 50 senzatetto.

Ricco il menù proposto e ideato grazie alla collaborazione di un’azienda di ristorazione barese: primo piatto a base di lasagne, per secondo pollo e patatine, e poi frutta e dolce per tutti. All’iniziativa collabora anche l’associazione di volontariato Incontra che da tempo opera a sostegno dei senza fissa dimora e degli indigenti.

“Abbiamo deciso di prenderci un impegno costante a sostegno dei senzatetto – spiega Benedetta Sasanelli –, e quindi di organizzare per loro il servizio mensa ogni quinta domenica di mese. L’evento rientra nelle tante iniziative di solidarietà che l’associazione organizza. Qualche settimana fa, ad esempio, ci siamo occupati dei bambini ospiti di tre strutture di accoglienza della città consegnando loro uova di cioccolato e dolci: un modo per far vivere ai piccoli in modo più gioioso le festività pasquali”. Nato nell’immediato dopoguerra, l’ente si pone l’obiettivo di fare da ponte tra le istituzioni e i disagi sociali.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo