/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Sicurezza a San Nicola, tre torri telescopiche con telecamere per controllare i festeggiamenti

Sicurezza a San Nicola, tre torri telescopiche con telecamere per controllare i festeggiamenti

Come annunciato nei giorni scorsi per i festeggiamenti della sagra di San Nicola, il Comune di Bari ha chiuso l'accordo per il sistema di videosorveglianza fortemente all'avanguardia già utilizzato durante il Villaggio di Coldiretti. Si tratta - precisa una nota - di un sistema concepito per la sorveglianza di aree molto estese ma portatile e agile da gestire. Il sistema è stato sperimentato al Vinitaly qualche settimana fa per la presenza del Presidente della Repubblica e a Bari per la grande manifestazione di Coldiretti.

 

Per la prossima festa di San Nicola quindi, sono a disposizione già 3 torri telescopiche, ognuna dotata di più telecamere, capaci di raggiungere un'altezza di 14 metri posizionate in Corso Vittorio Emanuele all'incrocio con via Sparano, in piazza Ferrarese e in largo Giannella nei pressi della ruota panoramica. A queste si aggiunge una quarta postazione, che costituisce la scatola nera, che è la centrale operativa del sistema, che è stata già installata nei pressi del molo san Nicola, nel giardino Fabrizio De Andrè.

 

In questo modo - sottolinea la nota - si riuscirà ad avere una copertura totale dell'area interessata dalla Festa di San Nicola, tenuto conto dell'altezza a cui arrivano le telecamere e della potenza della qualità dell'immagine che copre circa 1,2 km di aree con una potenza di focalizzazione su punti precisi molto elevata. I dispositivi saranno accesi e funzionanti già dai giorni precedenti all'inizio della festa. Le immagini saranno collegate con la sala della Polizia locale, con la Questura e con la sala del GOS - Gruppo operativo sicurezza, che come negli scorsi anni sarà allestita presso al sala giunta del Comune di Bari.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.