/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, 11 anni dalla scomparsa di Mimmo Bucci. La mamma: “Mimì, tu per me non morirai mai”

Bari, 11 anni dalla scomparsa di Mimmo Bucci. La mamma: “Mimì, tu per me non morirai mai”

“Oggi, dopo 11 anni, per la prima volta ho avuto il coraggio di venire lì dove ti hanno ucciso per portarti un fiore. Ho aggiunto anche uno scritto del tuo mito. Tu per me non morirai mai, Mimì”. Così, in un post pubblicato su Facebook, la mamma di Mimmo Bucci ha voluto ricordare l’anniversario della morte del figlio avvenuta il 15 maggio del 2007. Il giovane rocker barese fu vittima di un pirata della strada sul lungomare di Bari, nei pressi del molo San Nicola.

Questa mattina, a Palazzo di Città, è stata presentata anche la seconda edizione del trofeo di calcetto “Memorial Bucci”: la manifestazione in programma giovedì alle ore 19 sui campi del Redentore. Il triangolare vedrà la partecipazione delle rappresentative di calcio del Comune di Bari, delle Vecchie Glorie Biancorosse e del Team Artisti. Il calcio d’inizio sarà affidato ai comici Nicola Pignataro e Nonno Ciccio.

“Il giorno del funerale di Mimmo ci siamo trovati davanti a migliaia di persone – hanno ricordato i genitori di Mimmo Bucci a margine della presentazione -. Tanta gente che piangeva per lui pur non conoscendolo. Perché lui incarnava amicizia, passione e gioia di vivere. Ecco, vorremmo che i baresi giovedì accorressero numerosi ad assistere al torneo, per unirsi con altrettanta gioia al suo ricordo”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.