Home Attualità Bari, torna ‘Race for the Cure’: tre giorni di eventi in piazza...

Bari, torna ‘Race for the Cure’: tre giorni di eventi in piazza Prefettura. Domenica la corsa contro il tumore al seno

Il prossimo fine settimana, dal 25 al 27 maggio, torna a Bari la ‘Race for the Cure’: la manifestazione organizzata dalla Susan Komen Italia che si concluderà domenica con la corsa in rosa e che per tre giorni animerà piazza Prefettura con un Villaggio in cui si alterneranno eventi legati alla salute, allo sport e al benessere.

Il Villaggio Race di piazza Prefettura si svilupperà su più aree tematiche. Un’area dedicata alle Donne in Rosa con attività, laboratori e corsi dedicati, che vanno dalla pet therapy, ai corsi di pittura, allo stage di pizzica. Un’area bimbi con giochi, laboratori e momenti ludici dedicati ai più piccoli. Un’area sport, dove sarà possibile assistere e partecipare ad attività fisiche e sportive come lo step coreografico, il sinergy pilates, la zabumba e tante altre attività. Un’area conferenze, che rispecchierà il motto dell’edizione 2018 della Race di Bari “prevenzione a 360 gradi”: rivolta a tutti, dai ragazzi agli anziani, e che tocchi ogni aspetto, dalla senologia alla nutrizione, dalla dermatologia al microbiota e alla tricologia.

La corsa, quindi, avrà luogo domenica 27 maggio con i 5 chilometri di corsa o i 2 chilometri di passeggiata per tutti. L’iscrizione alla Race for the Cure è una donazione ai progetti per la lotta ai tumori del seno di Komen Italia. Per iscriversi, la donazione minima è di 12 euro con cui ogni partecipante avrà diritto a ricevere – fino a esaurimento – il pettorale, la borsa gara e la t-shirt.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo