Home Attualità Bari, al Redentore un mese di attività dedicate ai ragazzi. Don Francesco:...

Bari, al Redentore un mese di attività dedicate ai ragazzi. Don Francesco: “Contro ogni forma di bullismo e violenza”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Educare i ragazzi al rispetto dei propri coetanei e degli educatori. Questo è il messaggio che vogliamo dare ai più piccoli e alle loro famiglie contro ogni forma di prepotenza, di bullismo o di violenza. Il vero leader è chi rispetta le regole”. Così don Francesco Preite, presenta ‘Estate Ragazzi’: quattro settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività organizzate dall’Oratorio salesiano Redentore di Bari per tutti i ragazzi e le ragazze nati dal 2004 al 2011.

“Il linguaggio del gioco e del clima di famiglia aiuta i ragazzi di questa iniziativa a comprendere più facilmente che vivere da buon cristiano ed onesto cittadino è meglio che vivere da boss destinato alla solitudine e alla disperazione nei migliori dei casi”, aggiunge il direttore dell’Oratorio Redentore. L’iniziativa prenderà il via lunedì 18 giugno alle ore 17 e si concluderà sabato 14 luglio.

L’iniziativa prevede anche delle giornate tematiche sulla legalità e alcune gite fuoriporta. Nei pomeriggi del sabato poi, l’oratorio animerà il giardino Mimmo Bucci. Da segnalare anche il “pellegrinaggio” con la bici da piazza Redentore alla Basilica di San Nicola.