/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, torna l'Acqua in Testa Music Festival: dal 21 al 24 giugno al molo San Nicola

Bari, torna l'Acqua in Testa Music Festival: dal 21 al 24 giugno al molo San Nicola

Concerti, dj set, iniziative per la sostenibilità ambientale e la promozione della lettura: torna a Bari l’Acqua in Testa Music Festival, nella sua 14esima edizione in programma dal 21 al 24 giugno al molo San Nicola.

Ad illustrare il programma della manifestazione è il presidente dell’ATS L’acqua in testa, Alessandro Scarola. “In continuità con il programma dell’anno scorso che ha visto protagonisti Tony Allen, batterista storico di Mos Def e di Fela Kuti - spiega - quest’anno, entrando ancora di più nel cuore della madre Africa, abbiamo il piacere di ospitare Sean Kuti, figlio di Fela Kuti, con gli Egypt80 nella loro prima data nazionale del Black Times tour. Sempre per tracciare l’unione tra L’Acqua in testa e l’impegno sociale e ambientale abbiamo scelto il rapper romano Mezzosangue, ospite anche dell’ultima edizione del Primo maggio di Taranto. Sabato 23, infine, sarà la volta della band pop-reggae italiana Boomdabash, che ha da poco lanciato la hit 'Non ti dico no' con Loredana Bertè che è subito diventato il disco più trasmesso dalle radio italiane nelle ultime settimane. Questa data di Bari sarà la prima nazionale del nuovo tour".

"Novità assoluta di quest’anno è la contaminazione della musica con la letteratura - continua Scarola -. L’Acqua in Testa si apre a nuove collaborazioni e contaminazioni con altre forme culturali quale la diffusione dei libri. Grazie alla collaborazione con Spine Book Store, giovedì 21 giugno all’Officina degli Esordi si celebreranno i libri con la manifestazione nazionale Letti di Notte”.

Da giovedì 21 a domenica 24, quindi, ad ingresso gratuito, va in scena un fitto programma di eventi che prevede anche un raduno nazionale d’auto d’epoca e un’area espositiva per collezionisti di dischi e libri.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.