Home Attualità Bari, i laureati del Politecnico trovano lavoro subito. Di Sciascio: “Università giovane...

Bari, i laureati del Politecnico trovano lavoro subito. Di Sciascio: “Università giovane e ben affermata”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

I laureati del Politecnico trovano lavoro subito. A dirlo sono i dati dell’ultima indagine svolta da Almalaurea. Ad un anno di distanza dalla fine del biennio specialistico, il 74,6% dei laureati trova occupazione. Una percentuale in aumento rispetto alla stessa indagine dell’anno scorso (72%) e più alta rispetto alle medie nazionale e regionale, rispettivamente del 73.9% e del 64.9%.

 

A cinque anni dal titolo, il tasso di occupazione dei laureati al Politecnico di Bari si attesta al 96.2% contro il tasso nazionale dell’87.3% e quello pugliese dell’82.3%. L’85,9% è inserito nel settore privato, mentre il 13,2% nel pubblico. La restante quota lavora nel non-profit. L’ambito dei servizi assorbe il 44,3%, mentre l’industria accoglie il 53,4% degli occupati.

Marginale è infine la quota di chi lavora nel settore dell’agricoltura. «I dati di Almalaurea – commenta il rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio – rappresentano la fotografia di un ateneo giovane ma ben affermato, sia nel contesto, non facile, del territorio in cui opera sia in quello nazionale e internazionale, in grado di dare prospettive concrete ai suoi studenti”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui