/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, Splash Festival a Torre Quetta: Andrea Salamida e Cristian Pellegrino vincono la sfida tra bartender

Bari, Splash Festival a Torre Quetta: Andrea Salamida e Cristian Pellegrino vincono la sfida tra bartender

Andrea Salamida grazie al drink “Black Sail” nella Coffee & Spirits e Cristian Pellegrino del Saloon Keeper 1933 di Lecce con il suo cocktail “La via della seta” nel Stir it up Challenge. Ecco i nomi dei vincitori dello Splash Festival “Beverage & Hospitality”, l'evento organizzato da Barproject Academy dedicato al mondo del turismo e alla cultura del bere, che si è svolto l'11 giugno a Torre Quetta.

“Sono soddisfatto per l'affluenza di pubblico tra workshop, degustazioni ed esibizioni - ha commentato Claudio Lepore, ideatore Splash e fondatore Barproject Academy -. Abbiamo festeggiato nel miglior modo possibile il nostro decimo anniversario”.

Durante lo Splash Festival si sono svolte quindi due competizioni: “Stir it up Challenge”, la gara di mixology dedicata a titolari e dipendenti dei locali pugliesi e realizzata in collaborazione con Terza Luna Tè e Tisane, e “Coffee & Spirits”, evento in collaborazione con Opera White Amaretto aperto ad esperti mixologist per la preparazione di cocktail a base di caffè. Il tema scelto per caratterizzare tutte le performance è stato ‘Puglia miscela d'Oriente’.

“Seconda vittoria consecutiva alla Splash - ha commentato dopo la premiazione il barese Andrea Salamida -, anche quest'anno è stato davvero emozionante. Il mio segreto è la passione per il mio lavoro”.

“Sensazioni fortissime - ha concluso Cristian Pellegrino -. Ero l'unico concorrente del Salento: un ulteriore motivo di soddisfazione”.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.