Home Attualità Musica nel cantiere del Teatro Lirico di Milano, Bari protagonista dell’evento. Fragasso:...

Musica nel cantiere del Teatro Lirico di Milano, Bari protagonista dell’evento. Fragasso: “Serata splendida”

“Una serata splendida che ha richiamato l’attenzione di tutti i media nazionali”. Così l’architetto barese Beppe Fragasso, presidente di ANCE Bari e BAT, commenta l’iniziativa ‘cantiere-evento’ andata in scena ieri sera al Teatro Lirico di Milano dove l’impresa Garibaldi-Fragasso sta ultimando i lavori di ristrutturazione e restauro.

“Il cantiere è in piedi da due anni – spiega Fragasso -, da circa un anno abbiamo sviluppato questo genere di iniziative insieme alla Fondazione Gianfranco Dioguardi, promuovendo attività culturali e partecipative che hanno coinvolto tutta la città di Milano. Dopo la sfilata dello stilista Marras dello scorso settembre, le visite organizzate con le scuole della città, i convegni con gli Ordini degli ingegneri e degli architetti e l’ultimo incontro con Ivano Fossati e la fondazione Gaber per la presentazione di un nuovo lavoro, ieri sera è stata la volta del tributo a Rossini in occasione dei 150 anni della sua morte: 70 coristi e 4 voci soliste, con 150 ospiti in sala e grande soddisfazione da parte di tutti”.

Il Teatro Lirico di Milano, opera settecentesca rimaneggiata nel 1939 ma abbandonata a se stessa da oltre 20 anni, sta per rivedere la luce. “Abbiamo lavorato duramente – continua Fragasso -, l’abbiamo portato in antisismico e adesso, in sei-otto mesi, contiamo di portare a termine il cantiere”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo