Home Attualità Fondazione Petruzzelli, seconda tappa della tournée in Giappone: Tokyo applaude la Turandot

Fondazione Petruzzelli, seconda tappa della tournée in Giappone: Tokyo applaude la Turandot

Applausi convinti e larghi consensi per la seconda tappa della tournée in Giappone organizzata dalla Fondazione Petruzzelli: è andata in scena oggi, sempre al Teatro Bunka Kaikan di Tokyo, la Turandot di Giacomo Puccini. Una produzione Petruzzelli firmata da Roberto De Simone, che nel 2009 ha inaugurato la prima Stagione Lirica dopo la ricostruzione del Teatro.

Nel ruolo principale si è esibita Maria Guleghina, considerata la più grande Turandot degli ultimi tempi, che ha donato al pubblico grandi emozioni. Calaf, interpretato da Marco Berti, ha rappresentato la grande tradizione italiana. A disegnare le eleganti sonorità pucciniane è stata l’orchestra diretta dal maestro Giampaolo Bisanti, mentre il coro è diretto dal maestro Fabrizio Cassi.

Sei le tappe previste per le otto recite dalla tournée dedicate a Il trovatore e Turandot, praticamente tutte sold out: dopo il Teatro Bunka Kaikan di Tokyo, la Seitoku University di Tokyo, il Fuchuomori Art Theater di Tokyo, lo Shimin Kaikan di Nagoya, la Biwako Hall di Otsu e il Festival Hall di Osaka.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo