Home Attualità Carceri pugliesi più sovrappopolate d’Italia, la denuncia del sindacato: “Ecco i numeri...

Carceri pugliesi più sovrappopolate d’Italia, la denuncia del sindacato: “Ecco i numeri della vergogna”

“Nemmeno di fronte ai freddi numeri che raccontano la gravità della situazione delle carceri pugliesi i vertici del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria (DAP) si preoccupano di prendere provvedimenti. Ormai da mesi, se non anni, in percentuale la Puglia è la regione più affollata di detenuti. Il colmo? Al contempo, sempre in percentuale, è anche quella con il minor numero di poliziotti. A breve in alcuni penitenziari della regione ci sarà bisogno dell’intervento dell’esercito”. La denuncia arriva dal SAPPE, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria.

Nella tabella, i dati relativi ai detenuti presenti nelle carceri d’Italia al 31 maggio 2018 diffusi dallo stesso sindacato.

[bt_slider uid=”1530099754-5b33782a2a1ea” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/carceri italia.jpg” title=”carceri italia.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo