Dopo i disagi dello scorso weekend nel porto di Brindisi, con 450 turisti bloccati nel limbo tra partenza e vacanza rovinata, la motonave Prince approda finalmente nel terminal di Costa Morena ed è pronta a partire in direzione Grecia.
“La nave ha ripreso la sua operatività normale”, aveva detto ieri ai nostri microfoni Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale. E infatti, questa mattina, il traghetto è arrivato in quel di Brindisi. Sarebbe dovuto arrivare sabato sera per il primo viaggio stagionale verso Corfù e Igoumenitsa ma un imprevisto causato dalla qualità del carburante ha lasciato tutti a terra e mandato nel panico chi aveva programmato la propria partenza nei giorni successivi.
“Si è trattato di un episodio isolato e non prevedibile – fa sapere, attraverso un comunicato, l’agenzia marittima Lorusso Travel & Shipping -. Ai passeggeri è stato assicurata la riprotezione con altre compagnie impegnate nelle stesse tratte della Prince, il rimborso delle spese eventualmente sostenute nella notte tra sabato e domenica o il totale rimborso del titolo di viaggio”.