/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Turi, nel carcere un busto dedicato a Sandro Pertini: scultura realizzata dall'artista putignanese Antonella Dibello

Turi, nel carcere un busto dedicato a Sandro Pertini: scultura realizzata dall'artista putignanese Antonella Dibello

A quarant'anni dalla elezione di Sandro Pertini a Presidente della Repubblica, la Puglia gli rende omaggio dedicandogli un busto. La scultura, realizzata dall'artista di Putignano Antonella Dibello, sarà posizionata accanto a quella di Antonio Gramsci all'interno del carcere di Turi, dove entrambi furono reclusi in quanto antifascisti. Il busto sarà scoperto il prossimo 2 ottobre.

"Ricordare oggi Pertini - ha detto Simonetta Lorusso Lenoci, presidente del Comitato 'Un busto per Pertini - può aiutare la riflessione politica di fronte all'assenza totale di punti di riferimento e di una linea politica comune nell'attuale Governo".

L'iniziativa è promossa dal Movimento Diritti Civili di Puglia, con l'adesione dell'associazione Murattiano, dell'associazione Socialistideuropa, Ispaic, associazione Sandro Pertini e Psi e il patrocinio di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Comuni di Turi e Stella (città Natale di Pertini).

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.