Home Attualità Bari, sottopasso di Santa Fara chiuso anche questa notte: lavori in corso...

Bari, sottopasso di Santa Fara chiuso anche questa notte: lavori in corso per l’installazione delle pompe di aspirazione

Secondo giorno di lavori presso il sottopasso di santa Fara che anche stasera, martedì 7 agosto, sarà interdetto al transito veicolare e pedonale in ambo i sensi di marcia dalle ore 22 fino alle ore 6 di domani mattina. La chiusura, fanno sapere dal Comune, si è resa necessaria per consentire alla ditta esecutrice dei lavori di rimontare le pompe di aspirazione, rigenerate e pulite, nella zona del sottopasso.

Questa mattina invece sono state consegnate e installate le grandi vasche di trattamento delle acque pluviali, allocandole negli scavi realizzati nei pressi del santuario di Santa Fara. Le vasche serviranno a realizzare i trattamenti di disabbiatura e disoleatura della acque, passaggi propedeutici al successivo smistamento in ulteriori due pozzi anidri che saranno realizzati nei prossimi giorni proprio nelle vicinanze delle vasche per smaltire le acque nel sottosuolo, in modo che le acque, copiose, che oggi ruscellano lungo via Torre Tresca riversandosi nel sottopasso, possano essere intercettate e smaltite prima che giungano su via Generale Bellomo.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo