/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Puglia, parte la sperimentazione ‘Inps Mobile’: tra i servizi dell’app anche la prenotazione eliminacode

Puglia, parte la sperimentazione ‘Inps Mobile’: tra i servizi dell’app anche la prenotazione eliminacode

Si chiama ‘Sportelli di Sede’ ed è un servizio che, oltre a visualizzare informazioni sugli sportelli Inps aperti al pubblico, con orari di apertura, tempi medi di servizio, numero di persone in coda e stato di avanzamento della coda, consente anche di prenotare il proprio turno, in giornata, presso gli sportelli aperti al pubblico con l’opzione di prenotazione eliminacode.

Per utilizzare il servizio, gli utenti che hanno necessità di accedere agli sportelli del front office di sede dovranno scaricare sullo smartphone l’applicazione ‘Inps Mobile’, disponibile per dispositivi Apple e Android. Il servizio di prenotazione, attivo in fase sperimentale, termina trenta minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli e la prenotazione può essere effettuata soltanto se allo sportello scelto risultino in coda almeno cinque utenti. Si può effettuare una sola prenotazione per ogni tipologia di sportello, fino ad un massimo di tre prenotazioni giornaliere.

La sperimentazione riguarderà le strutture Inps di Bari, Andria, Barletta, Brindisi, Foggia, San Severo, Lecce e Taranto. Ultimata la fase sperimentale poi, si procederà, presumibilmente dal prossimo mese di ottobre, alla graduale estensione dell’utilizzo della nuova funzionalità in tutto il territorio nazionale.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.