Home Attualità Monopoli, nuovo parcheggio in via Nazario Sauro strizza l’occhio alla movida: fino...

Monopoli, nuovo parcheggio in via Nazario Sauro strizza l’occhio alla movida: fino a fine estate aperto dalle 18 alle 2.30

Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, comunica che da lunedì 13 agosto è aperto al pubblico il nuovo parcheggio dell’area ex cementeria, zona ciminiere lato mare di via Nazario Sauro. L’iniziativa, si legge in una nota del Comune, è promossa in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali ed è stata resa possibile grazie alla disponibilità della società Solemare e della Confraternita di Misericordia di Monopoli.

Il nuovo parcheggio, che si aggiunge a quello stagionale già presente sul lato monte di via Nazario Sauro, sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 18 alle ore 2.30 fino a fine estate. La sosta è consentita dietro versamento di un contributo volontario che sarà destinato per la realizzazione di progetti sociali sul territorio comunale e che saranno definiti successivamente. “Con l’apertura di questa nuova area a parcheggio miriamo a decongestionare il traffico in un’area centrale della città in un periodo come quello di agosto e alla vigilia della festa patronale”, spiega il sindaco.

“La collaborazione con la Confraternita di Misericordia consente di avere in loco personale volontario per l’apertura quotidiana – aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali, Ilaria Morga -. Il ricavato delle offerte di chi parcheggerà ci consente di programmare dei progetti sociali che avvieremo subito dopo l’estate e la cui importanza sarà direttamente proporzionale alla somma raccolta”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo