Home Attualità Bari, corteo antirazzista sfila per le vie del centro: 300 persone in...

Bari, corteo antirazzista sfila per le vie del centro: 300 persone in strada per protestare contro le politiche del Governo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Circa 300 persone stanno sfilando per le vie del centro di Bari per protestare contro le politiche del Governo. Alla manifestazione hanno aderito comitati e associazioni cittadine riunite nella rete “Mai con Salvini”.

Il corteo, partito da piazza Umberto e diretto a piazza Redentore attraversando le strade del rione Libertà, era stato organizzato per oggi in occasione della visita a Bari del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, poi anticipata al 13 settembre. “Bari non si Lega” è lo slogan della manifestazione.

“In tre mesi questo Governo ha legittimato con la sua propaganda una serie di agguati razzisti, omo-transfobici e fascisti, – dicono gli organizzatori – mentre festeggiava il sequestro di 177 persone come una vittoria politica (con riferimento al caso della nave Diciotti, ndr), si rimangiava le promesse su Ilva e Tap, celebrava il primo utilizzo del taser e, ciliegina sulla torta, il decreto Milleproroghe che saccheggerà il Sud e le periferie con la decurtazione di oltre la metà dei fondi previsti”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui