Home Attualità Bari, riprendono i lavori nel quartiere Sant’Anna. Decaro: “Ci sono voluti tre...

Bari, riprendono i lavori nel quartiere Sant’Anna. Decaro: “Ci sono voluti tre anni ma a breve strade asfaltate”

“Ci abbiamo messo tanto tempo, quasi tre anni, ma per fortuna riprendono i lavori nella zona esterna alla maglia di Sant’Anna: parliamo di lavori che serviranno per collegare la rete delle acque meteoriche della vasca che è stata realizzata nel comparto del quartiere al mare”. A parlare è Antonio Decaro. Questa mattina il sindaco ha effettuato un sopralluogo su strada Pantaleo, nella zona di San Giorgio, dove sono al lavoro gli operai.

“I lavori dovrebbero durare 120 giorni ma l’azienda mi ha assicurato che i tempi potrebbero essere anche ridotti – dice Decaro -. Subito dopo si procederà con la realizzazione dell’asfalto: oggi il rischio allagamento lo impedisce ma a breve supereremo anche questo problema”.

Il sindaco spiega in un video i dettagli della situazione e racconta poi di una questione nata con uno dei presidenti dei consorzi operanti nel quartiere (nel comparto tre, precisa poi il primo cittadino durante il video) che, stando a quanto dice Decaro “anche ieri è tornato a rompere le scatole perché evidentemente, non so per quale strano motivo, non vuole che i lavori finiscano. Parla di lavori non autorizzati e non previsti dai progetti ma a lui dico: abbiamo cittadini che stanno abitando a Sant’Anna senza le strade, senza fogna e senza negozi. Tutto questo non è possibile. I lavori, quindi, li autorizza il Comune. Ci prendiamo noi la responsabilità”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo