Home Attualità Bari, asfalto distrutto in via Andrea da Bari. SOS Città: “Pericolo per...

Bari, asfalto distrutto in via Andrea da Bari. SOS Città: “Pericolo per i pedoni”

Asfalto “pericoloso” per i pedoni in via Andrea da Bari ad angolo con via Putignani. È quanto denunciano Danilo Cancellaro e Lucia Rita Di Bari, di SOS Città. “In pieno centro – scrivono in un comunicato – la situazione del manto stradale non è mai stata perfetta a causa sia dello scarso materiale utilizzato per la bitumazione sia a causa del quotidiano e continuo transito dei mezzi del trasporto pubblico urbano. Tuttavia adesso la situazione è peggiorata, aumentando al massimo il livello di pericolosità per i pedoni”.

“La bassa qualità dei materiali – continuano – accompagnata dalla “fretta” di eseguire i lavori in pieno giorno senza bloccare il transito dei mezzi, ha causato la creazione di un dosso di asfalto a ridosso del marciapiede, pericolosissimo soprattutto per i pedoni che così potrebbero inciampare e farsi davvero molto male”.

“Come al solito, manca sempre qualcuno che vada a controllare l’esecuzione di questi piccoli lavori di manutenzione ordinaria. Molto spesso infatti i rattoppi vengono eseguiti in modo superficiale con la conseguente riapertura della buca dopo poco tempo, il che significa sperpero del denaro pubblico. Servono maggiori controlli in tal senso – concludono i fondatori dell’Associazione – ma soprattutto adesso serve un intervento di ripristino per evitare danni a qualche malcapitato cittadino barese. L’auspicio è che il nostro appello non resti inascoltato”.

 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo