Home Attualità Bari, topi tra le palazzine di Japigia. Residente a Decaro: “Urge una...

Bari, topi tra le palazzine di Japigia. Residente a Decaro: “Urge una disinfestazione”

topi japigia

“Buongiorno signor sindaco. Stamattina questo è quello che vedo dalla finestra di casa mia a Japigia: un bel topolone di fogna. Spero avvii una disinfestazione, abbiamo dei bimbi e i topi sono portatori di malattie. Vederli gironzolare per strada, giù per le palazzine, non è bello”. A scrivere sulla pagina Facebook di Antonio Decaro è una residente della palazzine di Japigia, nei pressi di via Oberdan.

La risposta del sindaco arriva dopo pochi minuti. A scrivere è lo staff del primo cittadino. “Gentilissima, la lotta ai ratti viene eseguita con interventi a calendario. In particolare dopo la primavera le famiglie di ratti tendono a colonizzare nuovi habitat, il che determina un aumento degli avvistamenti da parte dei cittadini. Per contrastarne la diffusione vengono utilizzate esche aromatizzate che sono scelte sulla base delle abitudini alimentari e degli ambienti trattati. Purtroppo il costante abbandono di cibo e rifiuti da parte di alcuni cittadini che vivono il nostro lungomare senza rispettarlo, spesso rende inutili le esche alimentari utilizzate per la derattizzazione”.

“Eventuali segnalazioni di criticità in merito alla presenza di infestanti – concludono da Palazzo di Città -, possono essere inviate al numero verde Amiu, 8000115”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo