Home Attualità Altamura, il pane di Oropan al galà del NIAF: a Washington il...

Altamura, il pane di Oropan al galà del NIAF: a Washington il 13 ottobre. Sarà servito anche al tavolo della Casa Bianca

forte oropan

Il Pane di Altamura D.O.P. sarà ospite d’onore sulle tavole del gran galà del NIAF: la National Italian American Foundation che si svolgerà a Washington sabato 13 ottobre. La fondazione NIAF, che rappresenta i circa 20 milioni di italo-americani residenti negli Usa, ha scelto il Pane di Altamura D.O.P. “FORTE” quale prodotto simbolo della Puglia e ha invitato la Oropan di Altamura a portare sulla tavola delle personalità diplomatiche della politica, della cultura e della finanza, e dei 1300 invitati che parteciperanno al galà, i suoi prodotti da forno.

Il Pane di Altamura D.O.P. della Oropan, quindi, sarà servito anche al tavolo della delegazione di rappresentanti della Casa Bianca: un tavolo che abitualmente ospita anche il presidente degli Stati Uniti.

Lo stesso pane della Oropan sarà protagonista di un’altra cena organizzata dal NIAF il 12 ottobre interamente dedicata alla Puglia. In quella occasione sarà una chef americana di fama internazionale, Lidia Bastianich,a cimentarsi nell’elaborazione di piatti preparati coi prodotti tipici dell’enogastronomia pugliese.

Alla manifestazione di Washington, Oropan sarà rappresentata dal fondatore Vito Forte, dal direttore marketing e finanza Lucia Forte e dall’export manager Vincenzo Ragone.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo