Home Attualità Sottosegretario Borgonzoni in Puglia, visita a Valle dei Dinosauri e “Uomo di...

Sottosegretario Borgonzoni in Puglia, visita a Valle dei Dinosauri e “Uomo di Altamura”

borgonzoni

Il Sottosegretario di Stato ai Beni Culturali, Lucia Borgonzoni, ha visitato la città di Altamura per ammirare la ricchezza del patrimonio artistico e culturale dell’hinterland barese. Da Cava Pontrelli, con le sue celebri orme dei dinosauri, al museo dove è ospitato Ciccillo, l’uomo di Altamura, fino ad arrivare alla Cattedrale del centro storico. Accompagnata dal deputato Rossano Sasso, dalla deputata Anna Rita Tateo, dal senatore Roberto Marti e dal segretario regionale Andrea Caroppo, il Sottosegretario ha sottolineato di essere rimasta colpita da tanta bellezza.

“Al contempo – ha aggiunto – ho notato l’incuria in cui versa un importante sito di notevole valenza storica e culturale come Cava Pontrelli. So che a giorni finalmente partiranno i lavori per la messa in sicurezza e che c’è la massima attenzione da parte degli enti locali. Insieme al deputato Rossano Sasso che è di Altamura, attenzionerò per quanto di mia competenza l’evoluzione dei lavori. Altamura ha tutte le carte in regola per inserirsi sulla scia di Matera 2019, il patrimonio artistico e culturale va difeso e valorizzato, può produrre ricchezza per tutta l’area murgiana”.

Per Rossano Sasso, organizzatore della visita del Sottosegretario, “Altamura deve essere sempre più conosciuta e rispettata dalla politica nazionale, dalla sicurezza alla valle dei dinosauri, il mio impegno costante e continuo è profuso per l’interesse di questo territorio, dimenticato da oltre 20 anni dalla politica nazionale”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo