Home Attualità Bari, il maestro Fabio Mastrangelo premiato con una targa al merito: “Nessun...

Bari, il maestro Fabio Mastrangelo premiato con una targa al merito: “Nessun barese come lui”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Una targa di riconoscimento per i meriti conseguiti nel corso della sua carriera a poche settimane dall’incarico conferitogli di direttore d’Orchestra della Filarmonica di Mosca. La città di Bari, con una cerimonia celebrata in Comune, ha premiato il maestro Fabio Mastrangelo: barese diplomato al conservatorio Piccinni e oggi tra i più apprezzati professionisti di settore d’Europa.

Il premio, che si colloca nell’ambito delle attività di valorizzazione delle competenze formatesi nelle istituzioni del territorio cittadino e metropolitano che operano nel campo culturale e scientifico, è stato consegnato a Mastrangelo su iniziativa della commissione consiliare Culture del Comune di Bari.

“Nessun barese ha portato nei più importanti teatri del mondo la musica come lo ha fatto lui – scrive su Facebook il presidente della commissione, Giuseppe Cascella -. Ancora attivo come pianista ha eseguito un ampio ciclo di concerti mozartiani e in alcune straordinarie esibizioni è riuscito anche a dirigere dal pianoforte il resto dell’orchestra. In poche parole, un grandissimo musicista barese”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui