Home Attualità Giornate Fai d’autunno, il 13 e 14 ottobre apertura straordinaria del Teatro...

Giornate Fai d’autunno, il 13 e 14 ottobre apertura straordinaria del Teatro Margherita

Due date per visitare il nuovo Teatro Margherita. Due date per ritrovare gli spazi della cultura della città. Le giornate Fai d’autunno regalano ai baresi un grande appuntamento atteso da tempo. Il cantiere del vecchio teatro apre al pubblico a poche settimane del completamento dei lavori, previsto per il 30 novembre.

Costruito per la prima volta nel 1910 in legno e rimasto chiuso per lungo tempo diventerà il fulcro principale del Polo delle arti contemporanee. Sabato 13 e domenica 14 ottobre duecento apprendisti ciceroni guideranno i visitatori assieme ai volontari del Fai e del Fai Giovani. Giovedì 11 invece ci sarà una prima anticipazione sul tema dell’acqua come bene comune nello splendido Palazzo dell’Acquedotto Pugliese.

Il Capo delegazione FAI di Bari Rossella Ressa non ha nascosto l’entusiasmo per questo nuovo grande appuntamento, che nel fine settimana coinciderà con l’apertura di altri cinque edifici storici nella Provincia di Bari: “Solo attraverso la conoscenza della nostra storia si riesce ad amarla – ha affermato – dobbiamo imparare ad apprezzare la nostra città e le sue ricchezze artistiche e culturali.”

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo