Home Attualità Bari, vandalizzata lapide dedicata ad Aldo Modo. Decaro: “Domani sarà ripristinata”

Bari, vandalizzata lapide dedicata ad Aldo Modo. Decaro: “Domani sarà ripristinata”

moro

Dopo aver appreso dell’atto vandalico ai danni della lapide dedicata allo statista pugliese Aldo Moro, l’amministrazione comunale ha disposto l’intervento di rimozione e l’immediato ripristino, che avverrà già nella giornata di domani.

“Lo scellerato atto vandalico che ha danneggiato la lapide dedicata ad Aldo Moro è sintomo dell’assoluta mancanza di rispetto per i beni comuni e della scarsa conoscenza della storia del nostro Paese – commenta amareggiato il Sindaco -. Per questo motivo è ancora più importante ripristinare già domani la lapide che non è soltanto un simbolo fisico ma la testimonianza del ricordo di un uomo e di un personaggio politico integerrimo, che con la sua coerenza e il suo operato ha segnato profondamente la storia dell’Italia tutta”.

“Di fronte al ripetersi di gesti vandalici ai danni della cosa pubblica e dei monumenti cittadini è necessario sostenere con forza la proposta di legge per l’educazione alla cittadinanza attiva promossa dall’Anci con l’obiettivo di educare i nostri ragazzi fin dai primi cicli scolastici al senso di responsabilità e al rispetto reciproco e di promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria a vantaggio dell’intera comunità”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo