Home Attualità Trani, l’industria cinematografica di Bollywood cerca location ‘da film’ in città. Il...

Trani, l’industria cinematografica di Bollywood cerca location ‘da film’ in città. Il sindaco: “Grande opportunità”

Una delegazione di produttori, attrici, attori e registi dell’industria cinematografica di Bollywood, dopo un tour in Basilicata, è arrivata nel weekend a Trani per cercare nuove location per prossime produzioni cinematografiche da realizzare. La delegazione è accompagnata anche da dirigenti di vari settori dell’imprenditoria indiana e oggi pomeriggio, alle 17, incontrerà a Palazzo Beltrani il sindaco della città, Amedeo Bottaro.

Già visitate le maggiori attrazioni cittadine: cattedrale, Polo Museale, sinagoga Scolanova e museo di Sant’Anna. Questa mattina, inoltre, è stato effettuato un sopralluogo presso l’azienda agricola e cantina Schinosa.

“L’amministrazione di Trani – si legge in una nota del Comune -, ha inteso cogliere questa opportunità per sviluppare una proficua collaborazione con le produzioni cinematografiche indiane e porre in atto una importante azione di marketing strategico per la promozione del territorio. In questo contesto, gioca un ruolo determinante la presenza delle massime personalità dell’industria del cinema indiano ed in particolare i vertici della Film Federation of India. I film da realizzarsi verranno distribuiti non solo in India ma su tutto il mercato mediorientale, asiatico ed europeo dando così un enorme visibilità al ‘made in Trani’”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo