Home Attualità Molfetta, barmen si sfidano tra shaker e bicchieri: appuntamento in programma martedì...

Molfetta, barmen si sfidano tra shaker e bicchieri: appuntamento in programma martedì 16 ottobre

Martedì 16 ottobre a Molfetta voleranno shaker e bicchieri. Alle 10, nelle sale di Nettuno Ricevimenti, faranno tappa il 40esimo concorso regionale A.I.B.E.S. Sezione Puglia & Sezione Basilicata e la seconda edizione di Cockt-AIL Junior. A.I.B.E.S., associazione che dal 1949 riunisce i migliori miscelatori e preparatori di drink professionisti.

Grazie ai loro pre-dinner, after-dinner, long drink e fancy, preparati secondo ricette rigorosamente inedite, i concorrenti si contenderanno l’accesso al concorso nazionale A.I.B.E.S. , in programma a Stresa dal 12 al 15 novembre.

Contemporaneamente al concorso regionale si svolgerà anche Cockt-AIL Junior, il contest riservato agli allievi del 3°, 4° e 5° anno degli istituti alberghieri: una gara in cui i concorrenti si sfidano con l’obiettivo di sostenere l’Associazione Italiana contro le Leucemie e sensibilizzare il pubblico sull’incidenza dei tumori del sangue e dei linfomi che colpiscono soprattutto le fasce più giovani.  Durante le tappe di Cockt-AIL Junior, i drink preparati dai partecipanti vengono battuti all’asta e il ricavato devoluto all’AIL.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo