Home Attualità Università di Bari, istituita nuova ‘Carta dei Servizi’ per studenti con disabilità....

Università di Bari, istituita nuova ‘Carta dei Servizi’ per studenti con disabilità. Arriva anche il Garante per l’inclusione

nucif

Il Senato accademico dell’università Aldo Moro di Bari, nella seduta odierna, ha approvato la nuova ‘Carta dei Servizi’ per gli studenti con disabilità e disturbi del neurosviluppo. L’ateneo barese, quindi, rafforza le tutele assicurate agli studenti diversamente abili prevedendo, nello specifico: accesso ai corsi, programmi e attività offerte da UniBa, pari opportunità di apprendimento e la trasmissione di tutte le informazioni in un formato a loro accessibile.

Il Senato accademico, inoltre, ha istituito la ‘Commissione per la disabilità’, un nuovo organismo intitolato alla memoria del prof. Giuseppe Tucci, docente recentemente scomparso che ha sempre dedicato un’attenzione particolare alle problematiche dei disabili.

Infine, nel corso della seduta, è stata istituita la figura del Garante per l’inclusione: una delega che verrà assegnata a un componente del Consiglio degli studenti e che avrà la finalità di garantire i diritti delle persone con disabilità e il rispetto delle normative di settore.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo