Home Attualità Bari, nel borgo antico nuovo spazio dedicato ai bambini. Decaro: “Luogo per...

Bari, nel borgo antico nuovo spazio dedicato ai bambini. Decaro: “Luogo per riscoprire l’importanza di fare rete”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Non esiste modo migliore per iniziare una giornata, tra i più piccoli. Oggi abbiamo dato nuova vita a uno spazio vuoto nel cuore della città, dedicandolo proprio a loro. È in largo Annunziata 15: un luogo in cui riscoprire l’importanza di fare rete, rafforzare la nostra comunità e coltivare il nostro diritto di stare insieme”. Così, in un post pubblicato su Facebook, Antonio Decaro.

Questa mattina, a Barivecchia, sono stati inaugurati i nuovi locali di ‘Punto Luce’ e ‘Spazio Mamme’ per il contrasto alla povertà educativa e il sostegno a genitori in condizioni di difficoltà. “Un nuovo servizio di Save the Children – aggiunge Decaro -, gestito in collaborazione con l’associazione Mama Happy e dedicato ai bisogni dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie che potranno accedervi gratuitamente”.

All’inaugurazione, oltre al sindaco, sono intervenute anche l’assessora al Welfare, Francesca Bottalico, la presidente del I Municipio, Micaela Paparella, e i rappresentanti delle varie associazioni coinvolte.

Oggi pomeriggio, a partire dalle 16.30, è previsto poi un ‘Open day’ aperto a tutta la cittadinanza con attività dedicate ai più piccoli, dal laboratorio di giocoleria e circomotricità ai corsi di rap e chitarra, dallo spettacolo di burattini alla presentazione del laboratorio audiovisivo “Racconti del borgo”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui