Home Apertura Bruxelles, accordo tra Confcommercio e UniBa: ecco il master in politiche europee...

Bruxelles, accordo tra Confcommercio e UniBa: ecco il master in politiche europee ed europrogettazione

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Confcommercio e Università di Bari uniscono le forze per lanciare insieme un master in politiche europee ed europrogettazione. Il percorso verso la creazione del nuovo percorso didattico è stato al centro di una tavola rotonda ospitata dagli uffici di Confcommercio a Bruxelles, che ha portato alla firma del protocollo d’intesa con l’ateneo barese.

All’evento hanno partecipato il rettore Antonio Uricchio, il vicepresidente di Confcommercio Alessandro Ambrosi, gli europarlamentari di Movimento 5 stelle e Partito Democratico, e gli studenti del progetto pilota che si è appena concluso.

“Il Protocollo d’Intesa servirà a definire insieme un programma ambizioso ed internazionale – si legge in una nota -, particolarmente attento alle esigenze delle realtà imprenditoriali e delle istituzioni locali del territorio, per la formazione di figure professionali di alto livello nel settore delle politiche europee e dell’europrogettazione, che con le loro competenze potranno servire ad intercettare sempre più e meglio le opportunità di finanziamento dirette e indirette dell’Unione Europea”.

“Siamo convinti che la formazione e la valorizzazione del capitale umano – ha spiegato il rettore Uricchio -, e anche le esperienze concrete maturate con un’organizzazione importante come Confcommercio, possano contribuire in modo decisivo allo sviluppo del nostro territorio e offrire un valido sostegno al sistema delle imprese”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui