Home Attualità Macchianera Internet Awards, ‘The Walking DAD Story’ del barese Abbaticchio tra i...

Macchianera Internet Awards, ‘The Walking DAD Story’ del barese Abbaticchio tra i big del web: “Gioia immensa”

Da Chiara Ferragni a Rosario Fiorello, da Lercio a la Repubblica, ma anche un pizzico di orgogliosissimo accento barese. Sabato sera a Perugia si è tenuta la 13esima edizione dei Macchianera Internet Awards: la kermesse che premia le pagine social più seguite, i migliori siti e influencer italiani dell’anno solare al termine di una consultazione web da milioni di voti. E in questo contesto, al secondo posto nella categoria miglior sito per genitori e bambini si è piazzato il barese Giovanni Abbaticchio con il suo ‘The Walking DAD Story’. Un risultato straordinario che il videomaker di Bari, proprio sul suo blog, commenta così.

“Sono arrivato secondo dopo ‘The Pozzolis Family’ e prima di ‘Pianeta Mamma’ – spiega Abbaticchio -. Ci rendiamo conto? Io! Secondo. Un’emozione grandissima che per me vale tanto perché parto da lontano, senza niente e nessuna risorsa, ma solo tanta voglia di raccontare questa bellissima avventura genitoriale che mi ha travolto ormai quattro anni fa e che da due racconto su questo blog e sulla mia pagina facebook”.

“Seguivo la diretta streaming sul portale della Festa della Rete – racconta ancora Abbaticchio -. Mai e poi mai avrei immaginato di sentire il nome del mio progetto piazzarsi al secondo posto. Ho fatto un balzo che forse non facevo dal 2006, anno dei mondiali di calcio”.

Il progetto firmato Abbaticchio di racconto delle emozioni paterne attraverso video, racconti, foto e vissuti, ha compiuto due anni lo scorso 12 ottobre e oggi, sulla pagina facebook ‘The Walking DAD Story’ conta oltre 12.600 fan.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo