Home Attualità Palese, parco Garofalo di nuovo nel mirino dei vandali. RetakeBari: “Ci fate...

Palese, parco Garofalo di nuovo nel mirino dei vandali. RetakeBari: “Ci fate schifo” – FOTO

“È vero, la nostra è una rivoluzione gentile ma questa volta vi diciamo proprio che ci fate schifo”. A scrivere sono i volontari di RetakeBari, il movimento spontaneo di cittadini con a capo Fabrizio Milone che promuove decoro urbano e orgoglio civico nei quartieri della città.

Domenica scorsa i ragazzi che ruotano attorno all’associazione, armati di buste, scope e tanta buona volontà, avevano ripulito il parco Garofalo di Palese dall’incuria e dalla maleducazione di chi, nel tempo, rompendo panchine e muri, aveva reso il giardino un accumulo di materiale da risulta e sporcato in maniera seriale le panche con scritte sempre pessime alla vista e spesso cafone nel contenuto.

RetakeBari aveva anche salutato con gaudio il ripristino da parte del Comune dei canestri che erano stati rubati dal campetto da basket. Appena quattro giorni dopo, però, i vandali sono tornati all’azione: nelle foto pubblicate su Facebook, ecco un tabellone rotto e una scritta che sporca nuovamente le panchine appena pulite.

Domani sera, sabato 17 novembre, RetakeBari ha organizzato un evento per festeggiare la rinascita del parco. Castagne, cioccolata calda, focaccia, vino e stuzzichini per ringraziare chi si è dato da fare. “L’evento è confermato – dicono gli organizzatori – . Bisogna far capire alla gente che Palese non è il Bronx”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo