Home Attualità Bari, in città arrivano 30 nuovi carabinieri. Rossano Sasso (Lega): “Già attivi...

Bari, in città arrivano 30 nuovi carabinieri. Rossano Sasso (Lega): “Già attivi sul territorio”

“Bari contare su 30 carabinieri in più”. La notizia arriva durante una conferenza stampa straordinaria indetta questa mattina a Palazzo di Città dalla Lega e a comunicarla è il deputato barese di Matteo Salvini, Rossano Sasso.

“L’aumento dell’organico è stato ufficializzato – ha spiegato, in sintesi, Sasso dopo un incontro con il prefetto di Bari Marilisa Magno -. E i militari sono già in servizio sul territorio dalla scorsa settimana”.

“Abbiamo avuto informazione che questi 30 carabinieri sono tutti appena usciti dei corsi, quindi sono carabinieri giovani – ha aggiunto Sasso -. Dalle parole stiamo passando ai fatti: dopo l’invio di più poliziotti nel mese di settembre che hanno già dato un primo risultato – ha rilevato – con un indice di delittuosità e un numero di reati, soprattutto nel quartiere Libertà, che sono già sensibilmente calati, la notizia importante è che ci sono 30 carabiniere in più. L’importanza che Matteo Salvini sta dando a Bari è sotto gli occhi di tutti”.

“Si tratta di 30 angeli custodi – ha aggiunto Fabio Romito, consigliere comunale e candidato sindaco a Bari per la Lega – che potranno garantire sicurezza alla città di Bari – ha sottolineato – e dare un messaggio forte e chiaro a tutti quelli che qui credono di poter delinquere e fare quello che fino ad oggi hanno fatto indisturbati: la musica sta cambiando”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo