Home Attualità Bari, ’emissioni nulle’ dall’antenna di via Napoli: l’ex consigliere Cellamare: “Vittoria per...

Bari, ’emissioni nulle’ dall’antenna di via Napoli: l’ex consigliere Cellamare: “Vittoria per Maria Maugeri”

“Dopo sette anni di denunce, petizioni, esposti, sopralluoghi e riunioni, oggi l’A.R.P.A. Puglia ha confermato che gli impianti dell’antenna Radio Rai sono stati spostati da via Napoli e che le emissioni elettromagnetiche sono pressoché nulle”. Nel comunicato la soddisfazione di Simone Cellamare, ex consigliere municipale che da anni segue la vicenda delle emissioni che arrivavano dall’imponente antenna barese.

“Quando iniziai ad interessarmi al problema – prosegue – sembrava la solita lotta contro i mulini a vento; poi però, le firme convinte dei cittadini, l’aiuto convinto dell’Assessorato all’Ambiente del comune di Bari, la professionalità di Arpa Puglia, lo spazio concessomi senza sosta dai media e perché no, nonostante qualche comprensibile resistenza, anche la disponibilità di Ray Way mi è stato consentito di portare a termine un impegno preso nel 2011.
Una grandissima notizia per il quartiere Libertà e per i suoi residenti, preoccupati da sempre per i possibili danni da inquinamento elettromagnetico.
Dedico questo storico risultato, credo il primo a Bari, a Maria Maugeri che con me ha condiviso per anni questo problema e che purtroppo non ha fatto in tempo a vederne la positiva soluzione”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo