Home Attualità Obesità in Puglia, a Villa Lucia Hospital interventi in diretta dalle sale...

Obesità in Puglia, a Villa Lucia Hospital interventi in diretta dalle sale operatorie

In Puglia la prevalenza dell’obesità patologica è superiore alla media nazionale ed è pari al 12,5% circa con una popolazione obesa di 400mila pazienti dei quali, secondo linee guida Nazionali, circa 113mila sarebbero eleggibili ad intervento chirurgico.

Villa Lucia Hospital – struttura di GVM Care & Research convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale e presidio sanitario di Anthea Hospital – ha all’interno un Centro dedicato al trattamento dell’obesità patologica e nell’ultimo anno ha registrato un significativo volume di interventi.

Il trattamento della patologia coinvolge un team di specialisti che lavorano in sinergia per offrire al paziente un percorso dedicato alla diagnosi e alla cura dell’obesità, strutturato in modo da accogliere e avviare il paziente che intende intraprendere verso un programma finalizzato al dimagrimento, alla rieducazione alimentare e al recupero del benessere psicofisico. Il Centro è dotato inoltre di un comparto operatorio attrezzato secondo le più innovative tecnologie e di un reparto di degenza alberghiero, con servizi e comfort per i pazienti.

A conferma dell’alto livello di specializzazione raggiunto dal Centro di Conversano, il dottor Antonio Braun, responsabile della Unità operativa di Chirurgia generale, esperto di Chirurgia Bariatrica laparoscopica – mininvasiva, è stato scelto fra i chirurghi più affermati d’Italia per eseguire interventi in diretta di bypass gastrico e sleeve gastrectomy in collegamento dalla sala operatoria di Villa Lucia Hospital, in occasione della 29° edizione del Congresso internazionale di Chirurgia dell’Apparato Digerente che si terrà a Roma, il 29 e 30 Novembre 2018, nella sede dell’Auditorium del Massimo.

Il Congresso organizzato dal Professor Giorgio Palazzini, tra i primi ad aver introdotto in Italia la laparoscopia, mira a fare il punto sulla chirurgia digestiva sia con tecnica open che con approccio laparoscopico. Il dottor Antonio Braun farà parte del gruppo di chirurghi provenienti dai cinque continenti e sarà impegnato in una delle 100 sedute di video-chirurgia durante le quali saranno mostrate le più moderne ed efficienti tecniche operatorie.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo