Home Attualità Sanità, Asl Bari: al via avviso per l’assunzione a tempo determinato degli...

Sanità, Asl Bari: al via avviso per l’assunzione a tempo determinato degli infermieri precari

precari sanità

“La Regione deve osservare la legge Madia e quindi non c’è stata alcuna possibilità di prorogare i contratti a tempo determinato che sono scaduti il 31 ottobre 2018 così come ci richiedevano i lavoratori. Abbiamo però lavorato sul’avviso per l’assunzione degli infermieri a tempo determinato, in attesa che venga bandito il nuovo concorso a tempo indeterminato”. Così il presidente della Regione Puglia ed assessore alla Sanità, Michele Emiliano, in una nota.

La Asl di Bari, quindi, ha deliberato un avviso per costruire una graduatoria per l’assunzione degli infermieri a tempo determinato, in attesa che sia bandito il nuovo concorso per infermieri a tempo indeterminato del 2019. Ad oggi le Aziende sanitarie pugliesi stanno utilizzando la graduatoria generale del concorso pubblico a tempo indeterminato della Asl di Bari, che a breve – è detto nella nota – sarà completamente utilizzata.

A soddisfare le richieste di sostituzione di personale e la copertura dei fabbisogni sarà quindi la formulazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato di infermieri. L’avviso per la nuova graduatoria sarà pubblicato nel corso della prossima settimana sul sito della Asl Bari e poi ci sarà una settimana di tempo per poter presentare le domande solamente online, con una procedura telematica che – è spiegato nella nota – garantirà la celerità del percorso.

Alla soluzione si è arrivati dopo un confronto svoltosi in questi giorni, tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce e le organizzazioni sindacali.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo