Home Attualità Trulli viventi 2018, il Natale ad Alberobello: ‘Christmas lights’ accese il 2...

Trulli viventi 2018, il Natale ad Alberobello: ‘Christmas lights’ accese il 2 dicembre poi eventi fino al 7 gennaio

Le luci sui trulli come ogni anno. E poi il tradizionale presepe vivente, i mercatini, la casa di Babbo Natale e per la prima volta anche una pista di pattinaggio. È tutto pronto ad Alberobello per il programma di manifestazioni natalizie che faranno brillare il paese per tutto il periodo di festa, fino al 7 gennaio.

L’evento clou, attorno a cui ruota il cartellone, sono le luci di Natale: ‘Christmas lights’ che saranno accese il 2 dicembre e illumineranno il Rione Monti e il centro cittadino, ogni sera, fino al 7 gennaio. Novità assoluta di questo Natale è la pista di pattinaggio che accoglierà turisti e visitatori in Largo Martellotta e sarà inaugurata ufficialmente sabato 1 dicembre alle ore 20.30 con l’esibizione delle atlete della scuola di pattinaggio di Fasano.

Per le vie del paese, inoltre, ci saranno i tradizionali addobbi natalizi con in più un grande albero di Natale che brillerà davanti alla Chiesa dei Santi Medici a partire dalle 20 di domenica 2 dicembre con l’accensione ufficiale che avverrà in streaming con gli altri Comuni della Valle d’Itria:Cisternino, Ceglie Messapica, Locorotondo, Ostuni e Martina Franca.

Altro appuntamento da non perdere è il Presepe Vivente, giunto alla 48ma edizione, che si terrà dal 26 al 29 dicembre nel rione Aia Piccola. In più mostre, concerti, presepi, mercatini natalizi, la calata di Babbo Natale e della Befana e tanto altro.

“Sarà un programma di eventi pensati per infondere la magia delle feste in tutti gli angoli del paese – dicono in coro l’assessore al Turismo, Antonella Ivone,  e l’assessore alla Cultura, Alessandra Turi -. Vogliamo che si respiri un’area di festa ovunque e che visitatori, turisti e cittadini si sentano coccolati dal calore e della magia del Natale. Ci auguriamo che Alberobello, paese magico per i suoi trulli, possa diventare ancora più bello in questo Natale, illuminato dalle luci che attirano ogni anno centinaia e centinaia di visitatori e dagli appuntamenti che abbiamo preparato con grande impegno per la gioia di grandi e piccoli”. Il programma dettagliato con tutti gli eventi e relativi orari e date sarà presentato nei prossimi giorni.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo