Home Attualità Granoro, nasce ‘Dedicato’: online il nuovo sito che dà voce alla filiera...

Granoro, nasce ‘Dedicato’: online il nuovo sito che dà voce alla filiera dell’azienda coratina

Un vero e proprio racconto digitale della Filiera che dà vita al progetto ‘Dedicato’, pensato nel 2012 per produrre una pasta unica, solo con grano duro maturato al sole di Puglia. La voce degli agricoltori di 250 aziende agricole pugliesi e i plus della Filiera si fondono all’interno di un moderno contenitore studiato per informare il consumatore attraverso il moderno linguaggio della comunicazione.

Con questo spirito il Pastificio Granoro presenta il nuovo sito www.granorodedicato.it: un tributo al progetto voluto fortemente dalla famiglia Mastromauro per valorizzare e sostenere la produzione di grano duro di qualità in Puglia attraverso un accordo di filiera che aggrega importanti partners del territorio che garantiscono la produzione di 15.000 tonnellate di grano di alta qualità prodotto in Puglia.

Oltre al racconto del grano e di come nasce la pasta, ampio spazio è stato riservato alla Filiera raccontata attraverso gli emozionanti video dagli stessi agricoltori. La storia del frutto di un lungo lavoro, un percorso fatto di persone, che insieme hanno condiviso idee, visioni, si sono impegnate ed hanno lavorato per un obbiettivo comune: produrre grano duro di qualità da cui ottenere una pasta eccellente tutta pugliese.

«La nostra tradizione è strettamente legata al territorio» – spiega l’Ad del Pastificio Granoro Marina Mastromauro. «Con il progetto ‘Dedicato’ vogliamo contribuire a rafforzare un legame diretto tra agricoltori e consumatori, basato sulla condivisione di valori come il rispetto dell’ambiente, il recupero della tradizione, la genuinità dei prodotti pugliesi».

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo