Home Attualità Via Sparano, iniziato montaggio telecamere e altoparlanti: musica e spot tutto l’anno

Via Sparano, iniziato montaggio telecamere e altoparlanti: musica e spot tutto l’anno

Sono cominciate oggi le operazioni di montaggio di 20 delle 45 telecamere previste nel progetto di riqualificazione di via Sparano. Le restanti 25 saranno montate in corrispondenza degli incroci per cui si attende la fornitura dei pali previsti, oggetto di una gara già in corso. Tutte le telecamere saranno da subito collegate con la sala operativa della Polizia locale.

Contemporaneamente stanno procedendo le operazione di installazione di circa 20 altoparlanti che saranno in funzione entro la prossima settimana. Si tratta di installazioni permanenti, è “una delle migliorie del progetto del restyling di via Sparano – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso – e che include anche piazza Umberto”. Gli altoparlanti saranno utilizzati, in diverse occasioni dell’anno per diffondere musica, comunicati o spot pubblicitari.

In questi giorni si stanno ultimando inoltre le lavorazioni sulla pavimentazione della zona di piazza Umberto, dove a breve sarà rimossa l’intera recinzione. Per l’avvio delle festività saranno piantumati anche gli arbusti e le essenze nelle aiuole che sono state tutte ultimate.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo