Home Attualità Bari, ‘esame’ all’Università per cinque sindaci pugliesi: question time con studenti, docenti...

Bari, ‘esame’ all’Università per cinque sindaci pugliesi: question time con studenti, docenti e cittadini

La tavola rotonda si intitola “Il sindaco nella rete dei poteri pubblici” ed è stata organizzata alle 10.30 di domani, mercoledì 5 dicembre, nell’aula magna della facoltà di Economia dell’Università di Bari. Di fatto, un ‘esame’ all’Università per cinque sindaci pugliesi che si sottoporranno a un confronto, in forma di question time, con studenti, docenti e cittadini.

Al confronto prenderanno parte Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’associazione nazionale dei Comuni, Fabrizio Baldassarre, sindaco di Santeramo in Colle, Pasquale Chieco, sindaco di Ruvo, Nicola Giorgino, sindaco di Andria e presidente della Provincia Bat, e Rosa Melodia, sindaco di Altamura.

“Riteniamo che gli amministratori, naturale front office della sempre più articolata e complessa rete dei poteri pubblici – dicono Pierdomenico Logroscino e Nicola Pignatelli, professori dei corsi di Diritto pubblico e Diritto degli enti locali – daranno un prezioso contributo per comprendere come le regole e l’organizzazione dei poteri vivano nel concreto”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo