Home Apertura Bari, l’omaggio a San Nicola dà il via al Natale: attesa per...

Bari, l’omaggio a San Nicola dà il via al Natale: attesa per l’accensione delle luminarie nelle vie dello shopping e dell’albero

L’omaggio dei baresi a San Nicola, all’alba di oggi per le vie del borgo antico, ha dato ufficialmente il via al Natale griffato Bari. Il suggestivo corteo della tradizionale ‘Fiaccolata Nicolaiana’, partito da tre punti diversi della città e riunitosi in piazza Massari, ha raggiunto la Basilica di San Nicola dove alle 5 il sindaco Antonio Decaro ha assistito alla celebrazione della messa in onore del santo patrono insieme a centinaia di fedeli.

“Ancora una volta vi siete alzati presto questa mattina per dar vita a questo meraviglioso corteo di fiaccole – ha detto Decaro rivolgendosi ai tanti baresi che hanno affollato il sagrato della Basilica -. Fiaccole che, come diceva padre Giovanni portano con loro luce e calore: la luce per illuminare il percorso futuro di questa città e il calore che tiene insieme la comunità barese. Grazie e buon San Nicola a tutti. Evviva San Nicola ed evviva la città di Bari”.

Tanti gli eventi che caratterizzeranno il Natale barese fino all’Epifania. Si parte questo pomeriggio. Oggi, infatti, alle 18, grande attesa per l’accensione delle luminarie nelle vie dello shopping. Il progetto, coordinato da Telebari, porterà luce e spirito natalizio in via Argiro e via Sparano, estendendo gli allestimenti anche alla storica strada del commercio barese: via Manzoni. Alle 20, poi, appuntamento in piazza del Ferrarese per l’accensione del grande albero di Natale offerto anche quest’anno da Amgas.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo