Home Attualità Bari, Hagakure supporta l’associazione 4ocean: “Braccialetti ‘green’ per rimuovere i rifiuti dispersi...

Bari, Hagakure supporta l’associazione 4ocean: “Braccialetti ‘green’ per rimuovere i rifiuti dispersi negli oceani”

“Siamo orgogliosi di supportare e sostenere l’associazione internazionale 4ocean. A partire da oggi, infatti, in tutti i nostri ristoranti e presso lo store di via Melo saranno disponibili bracciali 4ocean al prezzo di 20 euro”. L’iniziativa è griffata Hagakure, gruppo leader del territorio nell’ambito della cucina giapponese.

L’associazione 4ocean è nata negli Stati Uniti e ha il grande obiettivo di ripulire gli oceani. Per trovare i fondi necessari a centrare l’obiettivo, i ragazzi dell’associazione hanno promosso a livello mondiale la vendita di alcuni braccialetti del tutto ‘green’: uno spaghetto colorato in cui sono infilate perle di vetro trasparente che provengono da bottiglie riciclate di plastica e vetro.

“Con il sostegno economico derivante da ogni bracciale venduto – spiegano da Hagakure -, 4ocean riesce a rimuovere un chilo di rifiuti dispersi in mare e in meno di un anno l’associazione ha raccolto circa 40mila chili di immondizia dalle acque e dalle coste di USA, Caraibi e Canada. Ogni anno ci sono circa 16 miliardi di chili di plastica che entrano nell’oceano: bisogna fermare questo fenomeno”. E a partire da queste ore i baresi potranno contribuire alla causa recandosi nei locali Hagakure.

“Quest’anno fai un regalo di valore a te stesso, alle persone che ami e soprattutto ai nostri oceani – è l’appello di Hagakure -. La nostra terra ha bisogno di noi”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo