/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, defibrillatori negli esercizi commerciali: stipulata la convenzione Confcommercio Cardioprotetta

Bari, defibrillatori negli esercizi commerciali: stipulata la convenzione Confcommercio Cardioprotetta

Dopo aver seguito un corso, i gestori dei locali potranno intervenire tempestivamente per soccorrere un infartuato. 

Dotare gli esercizi commerciali baresi di defibrillatori. L'idea di Confcommercio ha già trovato applicazione nel centro storico di Lecce, lì dove sono stati consegnati ai locali della movida, bed&breakfast, ristoranti, bar e alberghi una trentina di apparecchi di primo soccorso.

Stessa sorte toccherà alla città di Bari, perché la Confcommercio Bari-BAT ha stipulato la convenzione Confcommercio Cardioprotetta che sarà presentata lunedì 21 novembre alle 10.30 nella Sala Azzura della Camera di Commercio di Bari. L'obiettivo, attraverso un corso specifico, è quello di permettere ai proprietari e gestori degli esercizi commerciali di intervenire tempestivamente nel caso in cui dovessero trovarsi di fronte a un cliente infartuato.

L'immediatezza di intervento con un defibrillatore, nel caso specifico entro i cinque minuti dal malore, risulta fondamentale per salvare una vita in attesa dei soccorsi. 

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.