Home Attualità Bari, novità al San Paolo: 31 alberi piantumati sulla rotatoria di via...

Bari, novità al San Paolo: 31 alberi piantumati sulla rotatoria di via Giaquinto e luce in strada Torre dei Cani

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio III Massimiliano Spizzico, ha effettuato un sopralluogo presso la rotatoria tra via Troccoli, via Granieri, via Giaquinto e via Ribeira, al quartiere San Paolo, dove sono state completate le piantumazioni di 31 alberi adulti.

Si tratta di 15 esemplari di celtis australis, 12 quercus suber (quercia da sughero) e 4 allori (albero), oltre che di 200 rosmarinus prostratus. Sono stati, inoltre, potati i ligustri esistenti. Gli interventi rientrano nell’accordo quadro per la manutenzione e l’incremento del verde cittadino. Al centro della rotatoria, nei primi mesi del nuovo anno, sarà anche attrezzata un’area ludica per bambini in modo tale da riqualificare completamente la zona.

Sempre al San Paolo, poi, assessore e presidente del Municipio hanno effettuato un altro sopralluogo in strada Torre dei Cani, una traversa di viale Europa, dove sono in via di ultimazione i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione. Si tratta di un intervento atteso da anni, per il quale era stata presentata una petizione sottoscritta da oltre 150 persone tra residenti e dipendenti di diversi opifici che si affacciano sulla strada: una strada divenuta di proprietà comunale 40 anni fa e che non ha mai avuto la pubblica illuminazione.

Ad oggi sono stati installati 21 pali di 7 metri di altezza, sui quali la prossima settimana saranno montati corpi illuminanti a led da 90 watt ciascuno, collegati con la pubblica illuminazione di viale Europa. L’intervento è stato realizzato grazi ad un appalto dedicato, dell’importo di circa 60mila euro. Il nuovo impianto entrerà  in funzione prima di Natale e illuminerà un tratto di strada comunale lungo 470 metri.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui